INTERNAZIONALIZZAZIONE L’AZIENDA AGRICOLA NEL MERCATO GLOBALE

L’AZIENDA AGRICOLA NEL MERCATO GLOBALE

Il web marketing come primo passo per l’internazionalizzazione

Martedì 5 dicembre 2017, ore 17.00, presso la sala riunioni di Confagricoltura Treviso, Via Feltrina, 56/B – Castagnole di Paese (TV).

Parlare di internazionalizzazione attraverso un approccio non convenzionale: quello dell’E-Commerce.
Il mondo agricolo sta cambiando il suo approccio con la commercializzazione dei prodotti agricoli e lo scenario in cui le aziende agricole devono operare cambia molto velocemente. L’E-Commerce si sta diffondendo come opportunità di vendita che gli agricoltori non devono e non possono sottovalutare anche se aprirsi al mercato globale può rappresentare un problema (reti commerciali, fiscalità nei paesi di esportazione, ecc.).

Un’azienda che utilizza il web come integrazione funzionale al commercio, può accedere al mercato globale, in maniera più semplice rispetto a quelle che utilizzano esclusivamente i canali tradizionali. Per fare questo però sono necessarie delle conoscenze delle dinamiche di mercato ‘web’ molto diverse da quelle non on-line.

Relatrici dell’incontro sono state la Dott.ssa Claudia Zarabara, esperta di web marketing ed e-commerce e la Dott.ssa Nicoletta Gallina che ha trattato insieme all’Avv. Frida Del Din l’argomento dei profili normativi da osservare sul piano amministrativo,  fiscale e legale.

L’incontro fa parte del progetto LA NOSTRA AGRICOLTURA, realizzato con il contributo della Camera di Commercio Treviso-Belluno. Per vedere tutti gli incontri del progetto, fai click QUI.

Video del convegno

 

 

 

Galleria fotografica. Click sulle immagini per ingrandire

VITE: IL FUTURO È RESISTENTE?

CONVEGNO

LUNEDÌ 18 FEBBRAIO 2019
VILLA LUISA FRANCESCA
VIA G. FIORONE – MONTEBELLUNA (TV)

click QUI per maggiori informazioni