Comune FARRA DI SOLIGO (TV)
Referente LUCA GIRARDI
Telefono 0438801765
Cellulare 3337055190
E-mail info@cantinagirardi.com
Sito internet www.cantinagirardi.com
Facebook Girardi Luca Prosecco
Consegna da concordare

Una Lunga memoria che nasce nel medioevo come produttori di botti in legno, poi nel 1925 il padre Giovanni acquista per il figlio Martino Girardi, forte della passione che lo lega alla terra il primo vigneto, ancora oggi di nostra proprietà. Inizia cosi a valorizzare e coltivare le zone collinari meglio esposte ai raggi del sole e adatte a produrre il Valdobbiadene. Negli anni della seconda guerra mondiale, il figlio di Martino , Vigilio apprende la difficile arte della coltivazione delle viti rimanendo fedele agli insegnamenti ricchi di tradizione, inoltre attraverso l’esperienze esterne giunge alla piena padronanza dei segreti che accompagnano la vinificazione: dal grappolo dorato, al mosto, alla fermentazione per creare un prodotto di qualità. Enrichetto secondo genito di Vigilio, continua con immenso lavoro e passione l arte del Valdobbiadene, ingrandendo l azienda sia in termini di vigneti che in qualità, oggi trasmessa a noi Figli.
L’azienda è situata a Farra di Soligo nel cuore della docg tra Valdobbiadene e Conegliano nella Località Monchera, ai piedi delle colline moreniche formate dai ghiacciai scesi in epoche primordiali dalle Dolomiti. Attualmente l’azienda è condotta dai Figli Di Enrichetto che rappresentano la quinta generazione.
Possiamo inviarvi scrivendoci alla mail info@cantinagirardi.com due selezioni dei nostri spumanti la linea Girardi Valdobbiadene docg nelle varianti Grande cuvèe Brut e Cuvèe Millesimata e la linea Monchera Prosecco doc nelle varianti Cuvèe Brut ed Extra Dry Millesimato. Nella linea Monchera abbiamo uno spumante Cuvèe Rosè di ottima finezza e gradevolezza.

Fai click sul pulsante per tornare alla pagina delle

Consegne a domicilio