Scadenze Registro Concimazioni e Registro RIC

Riassumiamo nella tabella sottostante le prossime scadenze annuali relative alla Direttiva Nitrati (Terzo Programma d’Azione) per quanto riguarda la compilazione del registro concimazioni e del registro RIC.

Ricordiamo che il registro concimazioni deve essere compilato dagli utilizzatori anche di soli concimi azotati che ne impieghino annualmente quantità superiori a 3.000 kg di azoto in Zona Vulnerabile ai Nitrati. Tale obbligo vige per tutte le aziende agricole che dispongono di una superficie superiore a 14,80 ettari in Zona Vulnerabile ai nitrati e/o presentano Comunicazione di produzione e/o utilizzo reflui zootecnici e PUA (Piano di Utilizzazione Agronomica) sia in Zona Vulnerabile che in Zona Ordinaria.

La registrazione degli interventi di concimazione costituisce, peraltro, uno degli impegni al cui rispetto sono tenuti i beneficiari dell’aiuto per l’adesione alle misure agro-climatico-ambientali per le linee di intervento 10.1.1 e 10.1.2 del PSR 2014-2020. Nell’ambito di detti impegni, è inoltre prevista anche l’annotazione sul Registro RIC (Registro degli interventi colturali) della data degli ulteriori interventi colturali che l’azienda effettua in conformità a quanto stabilito dal bando, e cioè: semina, lavorazioni dei terreni, raccolta e gestione dei residui colturali.

Interruzione dei collegamenti telefonici

 

INFORMIAMO GLI ASSOCIATI CHE, A CAUSA DI LAVORI SULLA RETE ELETTRICA

PREVISTI PER LA MATTINA DEL 4 SETTEMBRE 2018

I COLLEGAMENTI TELEFONICI CON  LA SEDE CENTRALE DI CONFAGRICOLTURA TREVISO

POTREBBERO NON ESSERE FUNZIONANTI.

Ci scusiamo per il disagio