Chi è Confagricoltura Treviso

Presidente

Il Presidente di Confagricoltura Treviso è attualmente il dr. Giangiacomo Gallarati Scotti Bonaldi, vive a Ponte di Piave dove conduce l’azienda agricola Liasora a indirizzo seminativo (grano, mais e soia), vitivinicolo (prosecco e pinot grigio) e con un’ampia coltivazione di noci. È presidente di Cgbi, l’associazione nazionale dei bieticoltori che raggruppa Cnb e Anb, del Consorzio maiscoltori e cerealicoltori del Piave, vicepresidente del consorzio Prosecco doc e vicepresidente della cooperativa Il Noceto. È stato presidente di Confagricoltura Veneto.

Vicepresidenti

Il vicepresidente è il dr. Fabio Curto, nato nel 1983 e laureato in Veterinaria presso l’Università degli Studi di Padova.
E’ titolare, insieme ai suoi familiari, di un allevamento di bovini da latte e della Malga Mariech sul monte Cesen.
Il dr. Curto è inoltre il Presidente della Sezione Lattiero-Casearia di Confagricoltura Treviso.
L’altro vicepresidente è Franco Adami, nato a Vidor nel 1960.
Conduce un’azienda vitivinicola nei comuni di Vidor e Valdobbiadene ed è titolare di una cantina nel comune di Vidor.
Franco Adami è inoltre vicepresidente della sezione Vitivinicola di Confagricoltura Treviso.

Il Direttore di Confagricoltura Treviso è il dr. Silvio Barbon, classe 1970.
Diplomato enotecnico al Cerletti di Conegliano e laureato in Scienze Agrarie all’università di Padova, ha iniziato la propria attività lavorativa in Confagricoltura Treviso, allora Unione Provinciale Agricoltori, nel gennaio 1998.
Ha operato principalmente nella sinistra Piave e dal 2012 è stato responsabile dell’ufficio zona di Oderzo. Ha poi ricoperto la funzione di Vicedirettore dal dicembre 2019.

Consiglio direttivo

Il Consiglio direttivo di Confagricoltura Treviso è costituito da:
Giangiacomo Gallarati Scotti Bonaldi
Fabio Curto
Franco Adami
Consiglieri
Martina Dal Grande, Matteo Ranza, Elisa Mion, Marcello Criveller, Valperto Degli Azzoni Avogadro, Isabella Collalto De Croy, Lodovico Giustiniani, Carlo Marchesi, Paolo Mercante, Giorgio Gazzola, Stefania Kofler, Giorgio Grespan, Rudy Milani, Pier Claudio De Martin, Marcello Arrigoni, Aurelio Bianchini, Marco Borsetto, Michele Gasparetto, Jacopo Lorenzetto, Fabio Morandin, Ales Venturin, Gilberto Guzzo, Davide Cescon, Bellussi Luisa Francesca, Carlo Bacchin.
Revisori dei Conti
Giovanni Martucci, Stefania Bortoletti, Paolo Fabbro
Probiviri
Mauro De Lucca, Gianpaolo Casarin, Renzo Magnoler

Comitato di Presidenza

Il Comitato di Presidenza di Confagricoltura Treviso è formato da:
Giangiacomo Gallarati Scotti Bonaldi

Presidente: Carlo Bacchin
Sezione Agriturismo
Presidente: Elisa Mion

Sindacati provinciali di categoria e ANGA

Sindacato Proprietari Conduttori in Economia
Presidente: Isabella Collalto De Croy
Sindacato Affittuari Conduttori in Economia
Presidente: Matteo Ranza
Sindacato Impresa Familiare Coltivatrice
Presidente: Michele Gasparetto
Sindacato della Proprietà Fondiaria
Presidente: Valperto Degli Azzoni Avogadro
Sindacato dei pensionati A.N.P.A.
Presidente: Marcello Criveller
A.N.G.A. Giovani Agricoltori
Presidente: Martina Dal Grande

Agrimpresa Veneto S.r.l.

Presidente

Il Presidente di Agrimpresa Veneto S.r.l. è il dr. Valperto degli Azzoni, nato a Firenze nel 1970 e laureato in Matematica all’Università di Pisa, è proprietario di una azienda in Veneto a Castelfranco, Castello di Godego, Resana e Noale, in parte affittata e in parte condotta direttamente; inoltre è comproprietario con i fratelli di una azienda con cantina nelle Marche.