Sabato 27 giugno alle ore 17 avrà luogo l’inaugurazione della Cantina Vigne Capraro a Cimadolmo. La cantina è stata acquisita dalla Società Agricola GINO s.s., piccola realtà imprenditoriale a conduzione familiare che opera nel campo vitivinicolo da ben tre generazioni, nel Comune di Mareno di Piave.

La passione per la viticoltura arriva da lontano, tramandata dal nonno “Gino”. Dai 3 ettari di vigneto per produrre vino per la famiglia e per gli amici, si è passati nel tempo a 9 ettari vitati situati nel comune di Mareno di Piave, e lavorati secondo il metodo Sylvoz. Le vigne si estendono lungo il greto del fiume Piave, terre sassose e generose dalle quali nascono uve di grandi qualità. Le varietà coltivate sono: Prosecco DOC, Pinot Grigio, Merlot, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc. La produzione si basa su una vasta varietà di vini bianchi e rossi provenienti da uve per la maggior parte aziendali.

Cosa vi ha spinto all’acquisto di una cantina ?
“L’immensa passione per questo lavoro e per le nostre vigne ci ha spinti a crescere e maturare il desiderio di trasformare noi stessi le nostre uve. Questo sogno si è potuto realizzare con l’acquisto di una cantina di circa 700 mq situata nel comune di Cimadolmo, e già operativa da diversi anni“ afferma Daniele Capraro.

Oltre a lei, anche la sua famiglia è coinvolta in azienda ?
“La partecipazione in azienda dell’intera famiglia, dà la possibilità di proporre una vendita al minuto di vino sfuso, in bottiglia (Pinot Grigio, Prosecco DOC, Verduzzo, Malvasia, Merlot, Cabernet Franc, Refosco, Raboso, Raboso Rosato) e bag in box o di trasportare personalmente il prodotto al cliente” sottolinea Daniele Capraro..

Il marchio scelto “VIGNE CAPRARO”, ricorda i protagonisti, da un lato le vigne del territorio e, dall’altro, la famiglia Capraro; l’obiettivo è produrre un vino di Alta qualità.

La Cantina sarà inaugurata alle ore 17 del 27 giugno e la cittadinanza è invitata !