I Presidenti di Confagricoltura della regione Veneto, riuniti a Padova, hanno espresso solidarietà e vicinanza alla nota e importante azienda mangimistica veronese e ai suoi collaboratori che opera da anni a livello nazionale fornendo un importante supporto al mondo agricolo allevatoriale italiano.

Per i Presidenti delle Confagricoltura provinciali del Veneto l’attentato alla Veronesi avvenuta a Ospedaletto Euganeo non ha ragione d’essere poiché l’azienda, già alla seconda generazione, è cresciuta e si è imposta negli anni per la serietà nei confronti della clientela, per la bontà dei suoi prodotti mangimistici, per l’attività di filiera svolta con il sistema degli allevatori.

Ricordiamo i fatti avvenuti. Tra sabato e domenica della scorsa settimana, un incendio doloso ha distrutto 15 Tir coi loro rimorchi pieni di mangime, all’interno dello stabilimento del gruppo Veronesi di Ospedaletto Euganeo.

“Ci auguriamo, così si esprime il Presidente degli agricoltori veneti Lorenzo Nicoli, che sia solo un caso deprecabile e isolato e che non sia frutto di una radicalizzazione di un confronto su temi che meritano una attenta e pacata discussione.
Oltreché al Patron del Gruppo Bruno Veronesi, la nostra solidarietà va anche alle maestranze e alle aziende dei trasportatori che sono state colpite”.