Fieragricola: alcuni eventi da non perdere

La 113ª edizione di Fieragricola, rassegna internazionale biennale dedicata all’agricoltura, si svolgerà da mercoledì 31 gennaio a sabato 3 febbraio 2018 alla Fiera di Verona.

Fra gli eventi di Fieragricola da non perdere, che vedono coinvolta la Regione del Veneto, si segnalano:

  • Precision Farming nelle colture erbacee: un convegno dedicato all’agricoltura di precisione nel quale saranno presentate le linee guida ministeriali e riportate le esperienze finora raggiunte anche grazie al contributo del Progetto europeo Life Agricare.
  • Biodiversità valore per l’agricoltura: un momento dedicato alla valorizzazione della biodiversità nel settore agricolo nell’ambito del quale saranno illustrati i risultati del Progetto VeroVeneto e sarà presentato il progetto Bionet.
  • Il ritorno dei sistemi agroforestali: un evento dedicato alla reintroduzione dei sistemi agroforestali con le indicazioni da parte della Rete dei Partenariati Europei dell’Innovazione (PEI-AGRI)e la presentazione dei risultati del Progetto europeo Agforward FP7.

Anche Confagricoltura sarà presente a Fieragricola con un grande spazio espositivo.
Innovazione, agricoltura di precisione, nuove tecniche di miglioramento genetico, questi i temi che verranno approfonditi presso la “Casa dell’agricoltura” allestita nel Padiglione 2 Area C4, sia con convegni, sia con desk dove ricercatori potranno rispondere alle domande degli agricoltori.

Interruzione dei collegamenti telefonici

 

INFORMIAMO GLI ASSOCIATI CHE, A CAUSA DI LAVORI SULLA RETE ELETTRICA

PREVISTI PER LA MATTINA DEL 4 SETTEMBRE 2018

I COLLEGAMENTI TELEFONICI CON  LA SEDE CENTRALE DI CONFAGRICOLTURA TREVISO

POTREBBERO NON ESSERE FUNZIONANTI.

Ci scusiamo per il disagio