Fieragricola: alcuni eventi da non perdere

La 113ª edizione di Fieragricola, rassegna internazionale biennale dedicata all’agricoltura, si svolgerà da mercoledì 31 gennaio a sabato 3 febbraio 2018 alla Fiera di Verona.

Fra gli eventi di Fieragricola da non perdere, che vedono coinvolta la Regione del Veneto, si segnalano:

  • Precision Farming nelle colture erbacee: un convegno dedicato all’agricoltura di precisione nel quale saranno presentate le linee guida ministeriali e riportate le esperienze finora raggiunte anche grazie al contributo del Progetto europeo Life Agricare.
  • Biodiversità valore per l’agricoltura: un momento dedicato alla valorizzazione della biodiversità nel settore agricolo nell’ambito del quale saranno illustrati i risultati del Progetto VeroVeneto e sarà presentato il progetto Bionet.
  • Il ritorno dei sistemi agroforestali: un evento dedicato alla reintroduzione dei sistemi agroforestali con le indicazioni da parte della Rete dei Partenariati Europei dell’Innovazione (PEI-AGRI)e la presentazione dei risultati del Progetto europeo Agforward FP7.

Anche Confagricoltura sarà presente a Fieragricola con un grande spazio espositivo.
Innovazione, agricoltura di precisione, nuove tecniche di miglioramento genetico, questi i temi che verranno approfonditi presso la “Casa dell’agricoltura” allestita nel Padiglione 2 Area C4, sia con convegni, sia con desk dove ricercatori potranno rispondere alle domande degli agricoltori.

LE API

SENTINELLE AMBIENTALI DEL NOSTRO TERRITORIO

LE API SENTINELLE AMBIENTALI DEL NOSTRO TERRITORIO

Azioni di biomonitoraggio della qualità del nostro ambiente

Giovedì 03 Maggio 2018, ore 17.30
Cantina Montelliana e dei Colli Asolani. Via Caonada, 1, 31044 – Montebelluna (TV)

click QUI per maggiori informazioni