Fatturazione elettronica obbligatoria dal 1° luglio 2018 per le cessioni di carburante

Si ricorda che, tra le novità introdotte dalla Legge di bilancio 2018, dal 1° gennaio 2019 tutte le imprese dovranno emettere fatture elettroniche, ma già dal 1° luglio 2018 questo obbligo viene anticipato per le cessioni di carburanti.

Le imprese agricole, compresi gli agricoltori esonerati, pertanto, dovranno essere preparati a ricevere le fatture dai fornitori già dal 1° luglio 2018, le quali non verranno più compilate e spedite ai clienti, ma circoleranno tramite Sistema di Interscambio (SDI) dell’Agenzia Entrate.

L’Associazione Confagricoltura provvederà a comunicare i servizi che verranno messi a disposizione nel rispetto degli obblighi annunciati.

LE API

SENTINELLE AMBIENTALI DEL NOSTRO TERRITORIO

LE API SENTINELLE AMBIENTALI DEL NOSTRO TERRITORIO

Azioni di biomonitoraggio della qualità del nostro ambiente