Employers’ Day – 20 Novembre 2017

Anche quest’anno, come nel 2016, la Regione Veneto è impegnata a realizzare in collaborazione con ANPAL, per il tramite di ANPAL SERVIZI SPA, e i Centri per l’Impiego, l’Employers’ Day.

L’Employers’ Day è una iniziativa promossa in tutta Europa allo scopo di consolidare la collaborazione tra i datori di lavoro e i Centri per l’Impiego. In Regione Veneto si svolgerà nella giornata del 20 Novembre 2017 e sono previste due tipologie di eventi:

• EVENTO CENTRALE organizzato presso la Fiera di Vicenza e denominato “Opportunity Day”. Durante la giornata saranno approfonditi temi quali le sfide e le opportunità per le imprese che si affacciano ai mercati internazionali, le professioni del futuro, le competenze trasversali e le opportunità offerte dal digitale. Sarà inoltre dedicato uno spazio alle realtà internazionali per conoscere i Paesi che cercano talenti e le opportunità che offrono ai giovani fino a 35 anni, e per assistere alle testimonianze di referenti aziendali che lavorano con l’estero.
  • EVENTI DIFFUSI che si svolgeranno presso le sedi del Centri per l’Impiego della Regione Veneto (v. locandina allegata) e prevedono:

Recruitment Day: nel corso di questo evento le imprese avranno l’opportunità di incontrare potenziali candidati, appositamente preselezionati dai Centri per l’Impiego, in base ai fabbisogni professionali richiesti. I Recruitment Day si svolgeranno presso i Centri per l’Impiego di ciascuno dei 7 capoluoghi di provincia della Regione a partire dalle ore 09.00; le aziende che aderiscono avranno a disposizione locali dove poter effettuare le selezioni e personale di supporto per un servizio di accoglienza.

Workshop: si tratta di tavoli di confronto che si svolgeranno presso alcuni Centri per l’Impiego della Regione e ai quali parteciperanno responsabili delle Risorse Umane delle imprese e responsabili dei Centri per l’Impiego sull’offerta dei servizi al lavoro, sui fabbisogni di profili professionali e di competenze trasversali dell’impresa nel medio lungo periodo.

LE API

SENTINELLE AMBIENTALI DEL NOSTRO TERRITORIO

LE API SENTINELLE AMBIENTALI DEL NOSTRO TERRITORIO

Azioni di biomonitoraggio della qualità del nostro ambiente