Comune-Amico_sala-web
…dal sito di CNA Treviso

Riportiamo in allegato il documento con le proposte ai candidati sindaci da parte delle associazioni di categoria e dei sindacati della provincia di Treviso, presentato il 14 maggio presso la sala stampa della provincia di Treviso.

L’intento del documento, condiviso da Confagricoltura Treviso, Ascom Confcommercio, Casartigiani, Cia, CNA, Coldiretti, Confartigianato, Confcooperative, Confesercenti, Unindustria, Cgil, Cisl e Uil, è quello di offrire ai candidati e ai futuri amministratori un contributo costruttivo, con valutazioni e proposte concrete per un impegno da mettere in opera dopo il voto, identificando quattro aree di intervento:

1. Semplificazione dei livelli e delle funzioni amministrative
  2. Burocrazia
  3. Fisco locale (con l’indicazione di interventi concreti per ridurre il peso su imprese e famiglie)
  4. Revisione della spesa pubblica locale e recupero di risorse

A illustrare i contenuti del documento sono stati Alfonso Lorenzetto, presidente provinciale degli artigiani CNA, a nome delle associazioni di categoria, e il segretario generale della Cgil Giacomo Vendrame, a nome dei sindacati.