La nostra mission

Confagricoltura Treviso

La Confagricoltura Treviso, per il proprio futuro, pone una particolare attenzione su alcuni dei numerosi punti del suo programma:
– La tutela sindacale della filiera agroalimentare con riguardo al settore produttivo;
– La tutela dell’impresa agricola in tutti i suoi rapporti con l’ambiente;
– La fornitura di servizi efficienti e ad alto contenuto qualitativo per un efficace rapporto fra impresa e Pubblica Amministrazione;
– La presenza costante nelle sedi decisionali della Regione Veneto, del governo nazionale e dell’unione europea.

Confagricoltura Treviso (già Unione Provinciale Agricoltori di Treviso) è l’associazione degli imprenditori agricoli della provincia di Treviso. I suoi obiettivi sono accrescere la cultura d’impresa e contribuire allo sviluppo delle aziende agricole, in un contesto di valorizzazione e rilancio del settore primario nel suo ruolo economico ed occupazionale. Forte di una rappresentanza di oltre 2000 aziende associate, di medie e grandi dimensioni , svolge la sua attività sindacale tramite il contatto costante con enti ed istituzioni, in sede nazionale ed europea. Confagricoltura Treviso, direttamente o tramite le proprie società di servizio, offre alle aziende associate assistenza qualificata in materia: di interventi comunitari, di fisco, di previdenza, legale, contrattuale, di amministrazione del personale e paghe. Il presidente dell’associazione è il dr. Lodovico Giustiniani. Vicepresidenti sono il dr. Valperto degli Azzoni Avogadro Carradori e il dr. Fabio Curto. Il direttore è il p.a. Renato Bastasin.

La Confagricoltura Treviso assiste le imprese, singole ed associate, del settore agricolo e agroalimentare in tutte le sedi competenti: dagli uffici della Pubblica Amministrazione a quelli previdenziali (Ministero del Lavoro, I.N.P.S., I.N.A.I.L., E.N.P.A.I.A., ecc.) e fiscali (Ministero delle Finanze, agenzia delle Entrate, ecc.). E’ abilitata, inoltre, a svolgere, a favore di tali imprese, tutte le attività di consulenza e tenuta delle documentazioni contabili, economiche, legali e del lavoro. Partecipa a tutti gli incontri economici provinciali.

La Confagricoltura è una grande Organizzazione agricola italiana. Vanta oltre un secolo di storia e di attività sindacale a favore delle imprese agricole. Ha sede in Roma, a Palazzo Della Valle, ed il suo presidente è Mario Guidi. E’ la principale organizzazione dei datori di lavoro in agricoltura. Le imprese associate alla Confagricoltura assumono la maggioranza (circa il 70%) delle giornate di lavoro prestate annualmente in agricoltura. L’articolazione territoriale della Confederazione è assicurata da 19 Federazioni Regionali (nella nostra regione Confagricoltura Veneto), 98 sedi provinciali (Unioni Provinciali Agricoltori) e da numerosi Uffici Zona e recapiti. E’ inoltre presente a Bruxelles con un proprio Ufficio di rappresentanza presso l’Unione Europea. Per ulteriori informazioni sulla Confagricoltura clicca QUI

LE API

SENTINELLE AMBIENTALI DEL NOSTRO TERRITORIO

LE API SENTINELLE AMBIENTALI DEL NOSTRO TERRITORIO

Azioni di biomonitoraggio della qualità del nostro ambiente

Giovedì 03 Maggio 2018, ore 17.30
Cantina Montelliana e dei Colli Asolani. Via Caonada, 1, 31044 – Montebelluna (TV)

click QUI per maggiori informazioni