La nostra mission

Confagricoltura Treviso

La Confagricoltura Treviso, per il proprio futuro, pone una particolare attenzione su alcuni dei numerosi punti del suo programma:
– La tutela sindacale della filiera agroalimentare con riguardo al settore produttivo;
– La tutela dell’impresa agricola in tutti i suoi rapporti con l’ambiente;
– La fornitura di servizi efficienti e ad alto contenuto qualitativo per un efficace rapporto fra impresa e Pubblica Amministrazione;
– La presenza costante nelle sedi decisionali della Regione Veneto, del governo nazionale e dell’unione europea.

Confagricoltura Treviso (già Unione Provinciale Agricoltori di Treviso) è l’associazione degli imprenditori agricoli della provincia di Treviso. I suoi obiettivi sono accrescere la cultura d’impresa e contribuire allo sviluppo delle aziende agricole, in un contesto di valorizzazione e rilancio del settore primario nel suo ruolo economico ed occupazionale. Forte di una rappresentanza di oltre 2000 aziende associate, di medie e grandi dimensioni , svolge la sua attività sindacale tramite il contatto costante con enti ed istituzioni, in sede nazionale ed europea. Confagricoltura Treviso, direttamente o tramite le proprie società di servizio, offre alle aziende associate assistenza qualificata in materia: di interventi comunitari, di fisco, di previdenza, legale, contrattuale, di amministrazione del personale e paghe. Il presidente dell’associazione è il dr. Lodovico Giustiniani. Vicepresidenti sono il dr. Valperto degli Azzoni Avogadro Carradori e il dr. Fabio Curto. Il direttore è il p.a. Renato Bastasin.

La Confagricoltura Treviso assiste le imprese, singole ed associate, del settore agricolo e agroalimentare in tutte le sedi competenti: dagli uffici della Pubblica Amministrazione a quelli previdenziali (Ministero del Lavoro, I.N.P.S., I.N.A.I.L., E.N.P.A.I.A., ecc.) e fiscali (Ministero delle Finanze, agenzia delle Entrate, ecc.). E’ abilitata, inoltre, a svolgere, a favore di tali imprese, tutte le attività di consulenza e tenuta delle documentazioni contabili, economiche, legali e del lavoro. Partecipa a tutti gli incontri economici provinciali.

La Confagricoltura è una grande Organizzazione agricola italiana. Vanta oltre un secolo di storia e di attività sindacale a favore delle imprese agricole. Ha sede in Roma, a Palazzo Della Valle, ed il suo presidente è Mario Guidi. E’ la principale organizzazione dei datori di lavoro in agricoltura. Le imprese associate alla Confagricoltura assumono la maggioranza (circa il 70%) delle giornate di lavoro prestate annualmente in agricoltura. L’articolazione territoriale della Confederazione è assicurata da 19 Federazioni Regionali (nella nostra regione Confagricoltura Veneto), 98 sedi provinciali (Unioni Provinciali Agricoltori) e da numerosi Uffici Zona e recapiti. E’ inoltre presente a Bruxelles con un proprio Ufficio di rappresentanza presso l’Unione Europea. Per ulteriori informazioni sulla Confagricoltura clicca QUI