Assicurazioni: bando 2018

Il Mipaaft ha pubblicato il bando annuale per la raccolta delle domande di contributo per le assicurazioni dei prodotti vegetali, relative all’annualità 2018. Si tratta del terzo fondamentale tassello che è necessario per gestire la misura di aiuto a favore degli agricoltori italiani che scelgono la strada della copertura dei rischi tramite contratti assicurativi, la cui spesa è cofinanziata al 70% con i fondi del Piano di sviluppo rurale nazionale 2014-2020 (Psrn).

La dotazione finanziaria prevista per l’avviso pubblico è pari a 300 milioni di euro, di cui 165 a valere sui fondi nazionali e 135 a carico del Feasr. Se la dotazione finanziaria non fosse sufficiente a far fronte alle proposte presentate, l’Autorità di gestione, con successivo provvedimento, potrà incrementare le risorse disponibili.

I termini per la presentazione delle domande sono fissati al 30 giugno 2019 per quella di sostegno (l’istanza preliminare) e al 30 settembre 2019 per la domanda di pagamento. La stipula della polizza deve essere effettuata entro le scadenze, diverse per tipologia di coltura, e comunque successivamente al 1° novembre 2017 e non oltre il 31 ottobre 2018.

Interruzione dei collegamenti telefonici

 

INFORMIAMO GLI ASSOCIATI CHE, A CAUSA DI LAVORI SULLA RETE ELETTRICA

PREVISTI PER LA MATTINA DEL 4 SETTEMBRE 2018

I COLLEGAMENTI TELEFONICI CON  LA SEDE CENTRALE DI CONFAGRICOLTURA TREVISO

POTREBBERO NON ESSERE FUNZIONANTI.

Ci scusiamo per il disagio