L’ULSS 2 Marca Trevigiana ha dato avvio ad un percorso sperimentale volto ad accompagnare le imprese agricole ed alimentari nel processo di semplificazione del sistema di autocontrollo per l’igiene e la sicurezza degli alimenti.
Si ricorda che l’attuazione di un sistema di autocontrollo è obbligatorio per tutte le imprese agricole che manipolano e/o trasformano alimenti.
Il progetto ha l’obiettivo di sostituire il manuale di HACCP con l’applicazione di misure più semplici e snelle, basate essenzialmente sulle buone prassi di igiene, che garantiscano comunque gli adempimenti previsti dalla legge.

Gli incontri di presentazione del Progetto si svolgeranno nelle seguenti serate:

LUNEDI 04 GIUGNO DALLE 18:00 ALLE 20:00 c/o CONFAGRICOLTURA TREVISO – VIA FELTRINA 56/B, PAESE LOC. CASTAGNOLE (TV)
per le aziende delle zone di Treviso – Conegliano – Oderzo

MARTEDI 05 GIUGNO DALLE 18:00 ALLE 20:00 c/o CANTINA MONTELLIANA – VIA CAONADA 1, MONTEBELLUNA (TV)
per le aziende delle zone di Montebelluna – Castelfranco V.to – Valdobbiadene

Possono aderire al progetto in questione tutte le microimprese, cioè le aziende agricole/alimentari con un numero di dipendenti inferiore a 10 e il cui fatturato o totale di bilancio annuo non superi 2 milioni di euro.

Per confermare la propria partecipazione e per motivi organizzativi si chiede gentilmente di scrivere a: ambientesicurezza@confagricolturatreviso.it indicando la serata prescelta.

Per ulteriori informazioni contattare:
Ufficio Ambiente e Sicurezza
ambientesicurezza@confagricolturatreviso.it