Il Ministero delle Politiche agricole cambia nome: aggiornamento dicitura etichette

A seguito dell’assegnazione al Ministero delle Politiche agricole alimentari, forestali delle competenze in materia di turismo, il “nuovo” ministero ha modificato la propria denominazione da Mipaaf in Mipaaft.

Ciò comporta l’aggiornamento della dicitura anche sulle etichette dei prodotti DOP IGP STG e di Agricoltura Biologica, con le seguenti modalità.

  • Prodotti DOP IGP STG
    Le diciture “Certificato da Organismo di Controllo autorizzato dal Mipaaf” e “Certificato da Autorità pubblica designata dal Mipaaf” riportate sulle etichette dei prodotti DOP, IGP ed STG, dovranno essere sostituite dalle diciture “Certificato da Organismo di Controllo autorizzato dal Mipaaft” o, in caso di controllo effettuato da Autorità pubblica da “Certificato da Autorità pubblica designata dal Mipaaft”.
    Si specifica inoltre che nella dicitura si potrà utilizzare sia l’acronimo Mipaaft che citando per esteso Ministero delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo.
  • Prodotti di agricoltura biologica
    La dicitura da riportare in etichetta “Organismo di Controllo autorizzato dal Mipaaf” prevista dal Decreto ministeriale 27 novembre 2009, n. 18354, dovrà essere sostituita da “Organismo di Controllo autorizzato dal Mipaaft”.

Le aziende in entrambi i casi potranno smaltire le etichette presenti in azienda alla data del 9 agosto riportanti le diciture sostituite, fino ad esaurimento.

Interruzione dei collegamenti telefonici

 

INFORMIAMO GLI ASSOCIATI CHE, A CAUSA DI LAVORI SULLA RETE ELETTRICA

PREVISTI PER LA MATTINA DEL 4 SETTEMBRE 2018

I COLLEGAMENTI TELEFONICI CON  LA SEDE CENTRALE DI CONFAGRICOLTURA TREVISO

POTREBBERO NON ESSERE FUNZIONANTI.

Ci scusiamo per il disagio