E' è attiva la raccolta dei rifiuti agricoli tramite ecomezzo.
Fai click >>QUI<< per scaricare il CALENDARIO 2009-2010 che riporta l’ubicazione del camion attrezzato e il giorno di raccolta. Nel Comune di Paese ad esempio, sarà possibile eseguire il conferimento in Via Sovernigo, parcheggio del campo di calcio di Porcellengo, il giorno 01/02/2010, ma se per vari motivi non fosse possibile recarsi nel luogo e nel giorno indicato, senza aspettare la prossima data del 21/06/2010, sarà possibile recarsi presso il comune più vicino, ad esempio a Quinto di Treviso, il 10/03/2010. L’azienda agricola infatti, conferisce i rifiuti presso l'ecomezzo posizionato nei giorni e nei luoghi di raccolta indicati nel calendario (orario 8.00–13.00), in uno qualsiasi dei punti indicati, senza limiti di giornate.
I rifiuti agricoli vanno inseriti in un sacco di plastica separati per tipologia, con un quantitativo di massimo di 30 kg o 30 litri al giorno (anche in questo caso se ci sono 60 kg di rifiuti da smaltire, si procede in due giornate diverse a scelta tra quelle del calendario, con due consegne parziali del massimo 30 kg).
Per poter accedere all’ecomezzo è sufficiente attivare la convenzione pagando preventivamente la quota triennale di 120 €.
Sul posto, al momento del conferimento, sarà quantificato il costo di smaltimento in base al tipo e alla quantità dei rifiuti conferiti.