Prossime scadenze settore viticolo

Si riassumono di seguito alcune delle prossime scadenze connesse agli adempimenti in materia viticola.

 Conversione dei diritti di reimpianto. Le aziende che detengono in portafoglio vecchi diritti di reimpianto, non ancora convertiti in autorizzazioni e necessari a giustificare impianti di vigneto effettuati prima del 31/07/2018 debbono entro la medesima data provvedere alla conversione.

 Fine Lavori estirpo. Le aziende che hanno estirpato e reimpiantato vigneti nella corrente campagna, al fine di poter poi comunicare correttamente l’avvenuto impianto debbono aver necessariamente presentato la comunicazione di fine lavori estirpo entro il 31/07/2018.

 Incremento del Potenziale Doc Prosecco. Entro il 31/07/2018 dovranno essere realizzati gli impianti e/o sovrainnesti relativi alla seconda assegnazione del bando 2016 (DGR 248/2017) ed alla assegnazione bando 2017 (DGR 1560/2017). Relativamente a quest’ultimo bando si sottolinea che entro il 31/07/2018 dovranno essere realizzate anche le nuove formazioni arboree (siepi e/o boschetti) se nella domanda iniziale è stato richiesto il relativo punteggio.

La comunicazione ad Avepa dell’avvenuta realizzazione dei lavori dovrà essere effettuata rigorosamente entro il 30 Settembre 2018 pena la perdita dell’incremento di potenziale Doc Prosecco assegnato.

Qualora l’incremento di potenziale Doc Prosecco sia stato assegnato mediante sbocco di Glera a terra piantata prima del 31/07/2017 è necessario, al fine di poterne rivendicare la produzione a Prosecco nella prossima vendemmia presentare quanto prima, se non già fatto, la modifica schedario per chiedere l’iscrizione alla Doc.

Interruzione dei collegamenti telefonici

 

INFORMIAMO GLI ASSOCIATI CHE, A CAUSA DI LAVORI SULLA RETE ELETTRICA

PREVISTI PER LA MATTINA DEL 4 SETTEMBRE 2018

I COLLEGAMENTI TELEFONICI CON  LA SEDE CENTRALE DI CONFAGRICOLTURA TREVISO

POTREBBERO NON ESSERE FUNZIONANTI.

Ci scusiamo per il disagio