Prima uscita pubblica del coordinamento costituito nella nostra regione da Confagricoltura, CIA, Fedagri Confcooperative, Legacoop Agroalimentare, AGCI Agrital
Agrinsieme Veneto, l’iniziativa avviata per dare una voce unica e più ascoltata al mondo agricolo e superarne la frammentazione sindacale, vuole estendere la propria capacità di coinvolgimento a tutte le realtà che si interessano del settore agroalimentare, per confrontarsi con loro e promuovere insieme a loro un progetto di sviluppo di tutta la filiera.
E’ questo il senso dell’evento che la nuova sigla organizza venerdì 24 maggio, all’Hotel Sheraton di Padova, con inizio alle ore 17. Alla relazione introduttiva del coordinatore di Agrinsieme Veneto, Giangiacomo Bonaldi, infatti, seguiranno gli interventi dei rappresentanti di tutto il mondo che ruota  attorno all’agroalimentare, dalla grande distribuzione al credito, dall’agroindustria al terziario.
Saranno presenti, naturalmente, tutte le massime autorità regionali e c’è molta attesa per le conclusioni del convegno, affidate ad una personalità di prestigio quale Paolo De Castro, già ministro dell’Agricoltura ed ora presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo.