La Regione Veneto con la L.R. 40/2003 “art. 65 bis – Assistenza tecnica specialistica nel settore zootecnico”, ha affidato alle associazioni provinciali e regionali degli allevatori, aderenti all’Associazione Italiana Allevatori, la realizzazione dì programmi di assistenza specialistica zootecnica. L’Associazione Regionale Allevatori del Veneto (ARAV) ha presentato il Programma di Assistenza Tecnica Specialistica Zootecnia (PATSZ) per il 2009 finanziato dalla legge regionale di bilancio 2009.
Le domande vanno presentate ad ARAV – APA del Veneto – AZOVE – UNICARVE entro il 28 febbraio 2009.
Possono partecipare al piano tutti gli imprenditori agricoli che esercitano l’attività zootecnica nel Veneto, indipendentemente dalla loro appartenenza o meno all’Associazione Italiana Allevatori. Ad essi è chiesto l’impegno di seguire il programma previsto e di versare una quota di cofinanziamento, rapportata ai servizi ed alle consulenze specialistiche richieste.

Il piano è rivolto ai comparti BOVINO DA LATTE – BOVINO DA CARNE – BUFALINO – SUINO – EQUINO – OVICAPRINO – AVICUNICOLO – e, con formule di intervento diversificate, fornisce all’allevatore, tramite le Associazioni, la consulenza di zootecnici e veterinari specialisti. Il Programma ha l’obiettivo di aumentare la competitività delle imprese zootecniche, di adeguare i sistemi produttivi, le strutture e gli impianti zootecnici alle nuove norme sulla sicurezza e di migliorare la qualità delle principali produzioni zootecniche del Veneto nel rispetto dei principi e delle norme di tutela del consumatore, dell’ambiente e del benessere degli animali. A supporto delle Associazioni opera, con consulenze scientifiche e di laboratorio, l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie. ARAV inoltre si può avvalere di esperti e di docenti universitari, per consulenze specialistiche finalizzate al programma.
ARAV – corso Australia 67/a – 35136 PADOVA (PD)
Tel. 04918724802 fax 049/8724847
arav@arav.it
APA TREVISO – vicolo Mazzini 2/4 – 31020 LANCENIGO Di VILLORBA (TV)
Tel. 0422/312811 fax 0422/312999
segreteria@apatv.net

Per informazioni www.arav.it  e cliccare su PATZ (assistenza tecnica)
Fai click >>QUI<< per scaricare il volantino in formato PDF