Banca Popolare di Vicenza e Confagricoltura Veneto rinnovano l’accordo a sostegno delle imprese agricole associate

Grazie all’intesa, Banca Popolare di Vicenza mantiene, migliorandola a beneficio delle imprese associate, la gamma di finanziamenti Mondo Verde, pensata su misura per le particolari esigenze del settore agricolo, e la gamma di conti correnti SemprePiù a condizioni riservate esclusivamente alle aziende aderenti all’Associazione, agli imprenditori, ai dipendenti e agli agenti per le loro posizioni personali. Particolarmente innovative sono, inoltre, le soluzioni che agevolano le attività di esportazione e l’operatività con l’estero delle imprese associate, da oggi estesa anche verso Russia e Turchia, in aggiunta a Cina, India e Brasile.
L’intesa con Confagricoltura Veneto ha lo scopo di dare un sostegno concreto alle imprese e di rafforzare il rapporto di fiducia tra la Banca e l’Associazione.
Facendosi promotrice di un sistema di relazioni con gli operatori economici del territorio, Banca Popolare di Vicenza persegue da tempo un significativo programma di supporto alle PMI. Ad oggi, infatti, sono 570 gli accordi e le convenzioni siglati da Banca Popolare di Vicenza con le principali Associazioni di Categoria delle Imprese, Consorzi di Garanzia Fidi ed Enti Pubblici a favore dell’economia e al servizio delle Istituzioni Pubbliche. Banca Popolare di Vicenza si conferma banca del territorio, vicina alle famiglie e alle imprese, e attenta al benessere della collettività.
Soddisfazione per il rinnovo dell’intesa è stata espressa dal Direttore di Confagricoltura Veneto Luigi Bassani, che ha messo in evidenza quanto accordi di questo tipo possano essere utili per le aziende agricole in una congiuntura difficile caratterizzata dalla scarsezza di liquidità a fronte della esigenza sempre attuale di investire per poter innovare e restare competitive sul mercato globale.

“Questo accordo – ha dichiarato Samuele Sorato, Direttore Generale di Banca Popolare di Vicenza – è frutto del positivo e costruttivo dialogo con un settore importante come quello delle imprese agricole. Il nostro Istituto, infatti, ha strutturato da tempo un apposito programma di prodotti e servizi per rispondere efficacemente alle esigenze peculiari del settore. Il rinnovo dell’intesa con Confagricoltura Veneto è un’ulteriore occasione per confermare e rafforzare il rapporto di reciproca fiducia con le aziende del nostro territorio”.