L’accordo Stato-Regioni n. 53 del 22.02.2012 che entra in vigore il 12.03.2013, prevede una specifica formazione ed abilitazione da parte di imprese e lavoratori agricoli ivi inclusi i coltivatori diretti, componenti di imprese familiari e soci di società semplici, nell’utilizzo di alcune attrezzature usate anche in agricoltura tra cui i carrelli elevatori semoventi, (detti anche muletti), con conducente a bordo. In particolare per ottenere l’abilitazione alla guida di questa attrezzatura bisogna frequentare un corso di formazione della durata di 12 ore di cui 8 ore riguardanti la parte teorica e 4 ore per la parte pratica.
L’accordo Stato-Regioni citato, all’interno della normativa transitoria, riconosce anche la formazione pregressa effettuata prima del 12 marzo 2013, di durata complessiva inferiore a quella prevista di 12 ore per la guida del carrello elevatore, purchè sia integrata dal corso di aggiornamento di durata minima di 4 ore entro il 12 marzo 2015.
Pertanto Confagricoltura Treviso, in collaborazione con l’Ente di formazione Erapra del Veneto, organizza un corso base per la guida di carrelli elevatori

Giovedì 21 Febbraio 2013 dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Il corso comprende una parte teorica in aula presso la sede di Confagricoltura a Castagnole di Paese ed una parte pratica di esercitazione alla guida nel sottostante piazzale del Consorzio Agrario con un test di valutazione finale e l’attestato di frequenza.
Ribadiamo che la partecipazione a questo corso va comunque integrata con un corso di aggiornamento di altrettante 4 ore da effettuarsi entro il 12 marzo 2015.
Docente del corso è l’ing. Denis Perin.

Costo di partecipazione € 100 da versare all’inizio del corso accompagnando fotocopia di documento di identità.
Per ogni partecipante chiediamo di fornirci:
         cognome e nome;
         luogo, data di nascita, indirizzo e codice fiscale dell’allievo;
         qualifica professionale (titolare, dipendente, coadiuvante, partecipe familiare);
         nome, indirizzo, partita IVA e codice fiscale azienda di riferimento;
         recapito telefonico.

Per le adesioni contattare il dott. Dino Masetto 0422.410135 cell. 333.1358009 – d.masetto@katamail.com