expo-veneto

Il portale vuole promuovere nel mondo il valore e la qualità delle tante eccellenze venete, con una proposta che, partendo dall’Expo 2015, duri nel tempo
Expo Veneto è un portale che rappresenta il contenitore degli eventi proposti dal sistema produttivo, dagli enti e dalle associazioni del Veneto, che si terranno dall’1° maggio al 31 ottobre 2015 in occasione dell’Expo Universale di Milano; mette inoltre a disposizione un elenco di servizi a supporto della partecipazione più adeguata al progetto Expo.
Il Portale nasce con un duplice obiettivo: sostenere il made in Veneto promuovendolo e presentandolo ai milioni di turisti che visiteranno la regione in occasione di Expo 2015; e costruire sinergie all’insegna della partecipazione diffusa e della realizzazione condivisa, con un lavoro che potrà protrarsi anche oltre Expo 2015 presentando il Veneto come un sistema in grado di marciare compatto nella competizione internazionale.
Alla presentazione dell’iniziativa, cui aderiscono 14 associazioni di categoria fra cui Confagricoltura Veneto e 3 Sindacati dei lavoratori, era presente anche il presidente Lorenzo Nicoli.