Lo ha deciso all’unanimità il Consiglio direttivo nel corso della riunione che ha preceduto le festività natalizie.
Bassani, imprenditore agricolo vicentino, vanta una lunga e varia esperienza in Confagricoltura, come presidente dei giovani agricoltori e vicepresidente di Confagricoltura Vicenza (ANGA), quindi come direttore di Confagricoltura Vicenza, di Confagricoltura Padova e attualmente di Confagricoltura Verona, ove ha avuto modo di mettere in evidenza quelle doti manageriali che lo hanno fatto ritenere idoneo a rivestire l’incarico regionale. E’ anche presidente dell’Ente Bilaterale per l’Agricoltura Veronese.
La scelta di Bassani, che manterrà anche la direzione di Verona, rappresenta l’aspetto più visibile di una riforma che vuole rilanciare Confagricoltura Veneto come una realtà sindacale organica al cui interno la componente regionale e quelle provinciali interagiscono e collaborano secondo una logica di rete.
Lo ha deciso all’unanimità il Consiglio direttivo nel corso della riunione che ha preceduto le festività natalizie. Bassani, imprenditore agricolo vicentino, vanta una lunga e varia esperienza in Confagricoltura, come presidente dei giovani agricoltori e vicepresidente di Confagricoltura Vicenza (ANGA), quindi come direttore di Confagricoltura Vicenza, di Confagricoltura Padova e attualmente di Confagricoltura Verona, ove ha avuto modo di mettere in evidenza quelle doti manageriali che lo hanno fatto ritenere idoneo a rivestire l’incarico regionale. E’ anche presidente dell’Ente Bilaterale per l’Agricoltura Veronese. La scelta di Bassani, che manterrà anche la direzione di Verona, rappresenta l’aspetto più visibile di una riforma che vuole rilanciare Confagricoltura Veneto come una realtà sindacale organica al cui interno la componente regionale e quelle provinciali interagiscono e collaborano secondo una logica di rete.