Presso la sede di Conegliano dell’Università di Padova, prenderà il via il Master in Tecnica e comunicazione dei vini spumanti.
I corsisti acquisiranno una preparazione approfondita sia a livello tecnologico sulle più innovative tecniche di produzione, sia a livello di comunicazione e marketing con le più avanzate tecniche e strategie di mercato. La formazione sarà sia teorica che pratica permettendo al corsista di applicare, durante il periodo di stage presso aziende leader del settore, i contenuti appresi. L’allievo raggiungerà una preparazione che gli permetterà di affrontare ogni problematica di produzione con elevata professionalità, e notevoli possibilità di occupazione.
Il Master si rivolge a laureati alla ricerca di occupazione nel mondo del vino attraverso una specializzazione sul settore spumantistico.
I soggetti destinatari dovranno essere in possesso almeno di una laurea di primo livello.
Per la selezione dei candidati verrà costituita una commissione di esperti del settore. Il numero massimo di posti disponibili è 25, ed il corso sarà attivato con un numero minimo di 10 iscritti.
Il Master privilegia la cultura aziendale, per questo motivo sono previste ben 200 ore di attività di tirocinio in aziende spumantistiche e lezioni in aula della durata di 600 ore che si svolgeranno da marzo ad ottobre 2009.
Le lezioni frontali di 600 ore saranno suddivise in 200 di lezione teorica, 200 di seminari e testimonianze di esperti, 200 ore di visite tecniche.
Ulteriori informazioni al link:
http://www.masterspumanti.org/corsi
http://www.agraria.unipd.it/it/news/news.asp?idcat=25#A2519
http://www.unipd.it/master/elenco/FSE.htm