A seguito della pubblicazione del D.Lgs 81/2008 (ex legge 626) "In materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro", la Confagricoltura Treviso organizza dei corsi di 40 ore ciascuno, riservati a titolari di aziende agricole che, come da norma vigente e fino a 10 dipendenti, possono svolgere il compito "in proprio" di responsabile della sicurezza in azienda. L'iscrizione è aperta a tutti i soci di Confagricoltura e si chiude il 24 ottobre, salvo completamento dei posti disponibili. La conclusione della formazione è prevista entro fine dicembre.
I corsi tratteranno argomenti inerenti la tutela assicurativa, i rapporti con i lavoratori, la prevenzione degli infortuni, l'antincendio, l'antinfortunistica ed il primo soccorso.
La frequenza di questi corsi è indispensabile per i titolari di Società ed Aziende Agricole con dipendenti (sono previste severe sanzioni per le aziende non in regola).
Per il dettaglio del calendario con le sedi di svolgimento, si possono scaricare i moduli allegati.
In caso di esaurimento dei posti disponibili, si consiglia comunque di completare la sezione "esigenze formative" all'interno del settore FORMAZIONE di questo sito, in modo da attivare entro breve eventuali ulteriori corsi.
Fai click >> qui << per scaricare il calendario dei corsi.
Fai click >> qui << per scaricare la scheda informativa di adesione che dovrà essere compilata e restituita a mano o via fax al numero 0422 453962 (Confagricoltura Treviso – ufficio paghe) o al numero 0423 23172 (Confagricoltura Treviso – ufficio zona di Montebelluna)