Lo stand di GUSTA VENETO, presente al Salone del Turismo Rurale e Fiera Cavalli di Verona organizzato da Confagricoltura Veneto, sta riscontrato un vasto apprezzamento per l’originalità delle proposte e per il calore dell’accoglienza.
Questo è uno stand particolare, a cavallo fra l’innovazione e la tradizione, dove si può capire come l’agricoltura si rinnovi mantenendo, però, vivido il legame con la tradizione. Accanto ai sistemi di promozione più innovativi, il sito di Gusta veneto, permette la geolocalizzazione delle aziende agricole, la possibilità di acquistare online i prodotti, etc.
Fa da simbolica memoria storica la presenza nello stand di antichi oggetti che caratterizzano ancora oggi le nostre campagne: le biciclette di una volta, i vecchi bancali, pentole antiche e alcuni oggetti della tradizione. Non sfuggirà ai visitatori anche l’angolo selfie.
Certamente ai buongustai non si lasceranno sfuggire “Lo spuntino del contadino”: poiché gli interessati possono ricevere in omaggio la merenda del vero contadino ovvero la frutta fresca rigorosamente prodotta in Veneto a sostegno del consumo di cibi sani sia per grandi che piccini.
Per i più piccini, grazie al contributo di Agriturist Veneto, Gusta Veneto coinvolge anche i più piccini nel “Giochiamo con la provenienza” un simpatico modo per divertire e far imparare alle giovani generazioni a riconoscere i prodotti e i luoghi di provenienza delle Doc, Dop e Igp della nostra regione in maniera divertente e giocosa. Gusta Veneto è di più di un portale o di un accesso alle aziende e ai prodotti, è anche connubio fra le aziende agricole e i suoi prodotti, fra l’ambiente e il territorio.
Infatti, presso lo stand ci si può iscrivere gratuitamente alla Gusta veneto News, la newsletter che ogni settimana informa i consumatori sulle novità del mondo enogastronomico veneto: eventi, manifestazioni, promozione e opportunità per scoprire il territorio.
Queste e altre sorprese accolgono il visitatore allo stand di GUSTA VENETO.