“Naturalmente, in città” è il nome del negozio aperto a Treviso dalle aziende agricole Borgoluce e Borsetto e si trova nella centralissima piazza Duomo.
Borgoluce di Susegana ha portato a Treviso il Prosecco Superiore, i salumi, i formaggi e le mozzarelle di latte di bufala, il miele, le farine e le noci; Borsetto completa l’offerta con la freschezza e la stagionalità della sua produzione frutticola ed orticola dall’azienda a San Biagio di Callalta.
“Finora avevamo vissuto l’esperienza positiva dei punti vendita situati all’interno delle nostre aziende ed al rapporto diretto col cliente che viene da noi. Ci siamo posti il quesito di come ampliare la vendita, allargando il bacino d’utenza. Quindi abbiamo aperto un punto vendita in città per “far fare km 0 al consumatore anziché al prodotto” ha affermato l’imprenditore Borsetto.
L’idea sposata dalle due aziende è quella di offrire un assortimento di prodotti da filiere cortissime e la cui tracciabilità è certa, in quanto è il produttore a vendere direttamente al consumatore.
Le preoccupazioni iniziali, legate ai tempi della burocrazia, sono state superate in un tempo “sorprendentemente breve” . Il progetto ha preso avvio a dicembre 2014 e l’inaugurazione ha avuto luogo il 18 aprile 2015.
Facilmente risolto anche il problema di tipo amministrativo: un unico lettore dei codici a barre dei prodotti genera due distinti scontrini.
Galleria fotografica