Sono stati pubblicati i nuovi bandi della Camera di Commercio di Treviso e Belluno per l’annualità 2022 per la concessione delle misure agevolative denominate Brevetti+ , Disegni+ , Marchi+ , che mettono a disposizione delle PMI 46 milioni di euro complessivi, per i quali sono stati stanziati 46 milioni di euro.
Le domande di contributo potranno essere presentate a partire dal 27 settembre 2022 per Brevetti+, dall’11 ottobre per Disegni+,dal 25 ottobre per Marchi+.
Per quanto riguarda in particolare i Marchi, la domanda di contributo supportano le imprese di micro, piccola e media dimensione nella tutela dei marchi all’estero attraverso le seguenti Misure agevolative:
Misura A – Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi dell’Unione Europea presso EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici;
Misura B – Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi internazionali presso OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici.Sono ammissibili alle agevolazioni previste dal presente Bando le micro, piccole e medie imprese – con sede legale e operativa in Italia, regolarmente costituite e iscritte nel Registro delle Imprese, attive e in regola con il pagamento del diritto annuale, non sottoposte a procedure concorsuali – che, alla data di presentazione della domanda di agevolazione, siano titolari del/i marchio/i oggetto della domanda di agevolazione, e che, nei termini e modalità indicati all’art. 3 del bando abbiano effettuato domanda di deposito almeno dal 1 giugno 2019.
Tutte le informazione e i facsimili della modulistica sono sono disponibili alla pagina https://www.marchipiu2022.it/
A partire dal 29 agosto 2022 sarà possibile usufruire di un servizio di assistenza telefonica al numero 06-77713810 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.00. Dalla stessa data sarà attivo a disposizione delle imprese anche un servizio di informazione gestito attraverso la casella info@marchipiu2022.it a cui è possibile inviare quesiti. Si richiede di indicare nella mail un referente e un recapito telefonico.