Robert Parker è forse il più noto tra gli esperti di vino. Ha fondato The Wine Advocate, rispettata e seguitissima guida del mondo enologico, ed il sito web eRobertparker.com, tra i più visitati da produttori e operatori del settore, consumatori ed appassionati di vino e tendenze.

Robert Parker lavora con un team di professionisti e , per ciò che riguarda gli spumanti, ha scelto di affiancarsi Monica Larner, giornalista che conosce bene la zona di Treviso e che, qualche tempo fa, ha avuto modo di partecipare alla manifestazione Vino in Villa, che si svolge ogni anno al Castello San Salvatore di Susegana, organizzata dal Consorzio Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene.
In virtù della sua esperienza e conoscenza delle bollicine, ha effettuato una importante degustazione di prodotti del Conegliano Valdobbiadene, recensendone la qualità e stilandone una classifica.
Dalla degustazione è emerso che un buon numero di aziende agricole, delle quali è stata riconosciuta una produzione di qualità, sono aziende associate a Confagricoltura Treviso.
Sono ben 14 le realtà, operanti nella Denominazione di Origine Controllata e Garantita, che si sono distinte nella degustazione effettuata dalla giornalista Monica Larner.
Adami, Andreola, Astoria, Bellenda, Bianca Vigna, Borgoluce, Case Bianche, Le Colture, Foss Marai, Fratelli Bortolin, Garbara, Graziano Merotto,  Le Bertole, Le Manzane sono  le aziende classificatesi!