Da Susegana al Museo Diocesano di Milano per partecipare all’esclusivo evento con il Valdobbiadene Superiore DOCG Brt, la mozzarella di latte di bufala, il miele millefiori e la soppressa trevigiana.
Dopo aver ospitato una delegazione di giornalisti stranieri dell’Associazione Stampa Estera, lo scorso novembre, l’azienda associata di Confagricoltura Treviso Borgoluce sarà ospite della più grande organizzazione di corrispondenti esteri nel mondo in occasione della festa d’estate.
L’evento richiama giornalisti, autorità e imprenditori da tutto il nord Italia ed avrà luogo mercoledì 11 giugno, in un contesto di arte e cultura, quale quello del Museo Diocesano di Milano. E’ prevista la partecipazione di 500 persone.
Il tema scelto per l’edizione del 2014 è il Veneto, per cui vi saranno proposte enogastronomiche, artistiche e culturali provenienti dalla nostra regione. A rappresentare il food & wine della provincia di Treviso è stata chiamata Borgoluce, azienda agricola di Susegana di Ninni e Caterina Collalto. La realtà agricola Borgoluce ha lavorato, negli anni, per innovare e puntare sulla sulla diversificazione delle attività, su filiere corte, produzioni tracciabili e, infine, sulla sostenibilità ambientale.
La presentazione dei prodotti Borgoluce sarà curata da Alessandro Campo, un food stylist che proporrà abbinamenti “particolari” e di sicuro effetto con la mozzarella di latte di bufala, il miele millefiori e la soppressa trevigiana. Inoltre, la presentazione dei prodotti, sarà tale per cui gli ospiti potranno interagire e avranno la possibilità di personalizzare gli assaggi.