Domenica 15  e domenica 22 aprile si svolgerà la 2^ edizione della singolare, voluta dal’azienda agricola Borgoluce, per presentare l’allevamento di bufale, il caseificio per la produzione dei latticini e formaggi da latte di bufala, la fattoria didattica col  Museo del Mulino e l’impianto che utilizza fonti rinnovabili per la produzione di energia elettrica.
Borgoluce Stalla Aperta proporrà una visita guidata  che consentirà a  bambini e ragazzi, grazie all’ausilio di operatrici didattiche dedicate, di conoscere da vicino l’allevamento di bufale e per i piccoli ospiti, un servizio navetta davvero speciale: un carro trainato da una coppia di buoi da tiro attraverserà la stalla in rigoroso silenzio.
Verranno organizzati in  gruppi guidati  anche gli adulti, ai quali, sarà spiegato l’utilizzo delle fonti rinnovabili per la produzione di energia pulita in agricoltura e sarà anche possibile visitare il Museo Mulino,  all’interno del quale hanno trovato posto attrezzi agricoli antichissimi. Nel corso delle domeniche di Stalla Aperta, lo spaccio aziendale sarà aperto e sarà quindi possibile acquistare sia le produzioni casearie, mozzarella, caciotta, crescenza e yogurt Borgoluce,  che  i salumi ed il rinomato Borgoluce Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G..
Per l’occasione verrà allestito anche un punto ristoro per tutti coloro che vorranno trascorrere una giornata  in mezzo alla natura.

Nelle domeniche del 20 marzo e del 3 aprile la stalla di bufale Borgoluce verrà aperta al pubblico.
Borgoluce Stalla Aperta è un’iniziativa voluta per presentare l’allevamento di bufale, il caseificio per la produzione dei latticini e formaggi da latte di bufala, la fattoria didattica con l’Antico Mulino Museo Collalto  e l’impianto che utilizza fonti rinnovabili per la produzione di energia elettrica.
La visita guidata  avverrà a gruppi nelle domeniche 20 marzo e 3 aprile 2011, ad orari prefissati: al mattino alle ore 10  e alle ore 11.30, nel pomeriggio alle ore 15 e alle ore 16.30. I bambini e ragazzi sono i benvenuti in quanto sarà loro dedicato un percorso speciale. Nel corso dell’apertura della stalla verranno offerti assaggi delle produzioni casearie e, per l’occasione, in promozione confezioni di mozzarella, caciotta e yogurt.
L’ingresso è libero, ma la prenotazione è obbligatoria.
È necessario comunicare allo 0438/ 435287  (orario ufficio 8-12; 14-18) il numero delle persone, la data scelta, l’orario al quale si intende aderire entro il venerdì precedente la manifestazione.
Come arrivare: da Ponte Priula seguire indicazioni per Oderzo e dopo 1 km circa procedere per Santa Lucia di Piave. Il ritrovo è alla stalla bufalina, in Località Mandre via Mandre, Susegana (TV).

Click >> QUI << per scaricare la brochure