Grande partecipazione degli allevatori, dei veterinari privati e pubblici e delle associazioni di categoria al convegno organizzato dai Servizi Veterinari dell’Az.ULSS 8 di Asolo e dall’IZS di Treviso con il patrocinio del comune di Trevignano, giovedì 10 aprile, presso il Teatro di Trevignano sul tema della Malattia Emorragica Virale (M.E.V.) del coniglio – nuova variante francese.
Dopo il saluto del Sindaco di Trevignano, Ruggero Feltrin, si sono alternati al microfono il dott. Giorgio Cester, direttore dei Servizi Veterinari Regionali, il dott. Fabrizio Agnoletti, direttore della sezione di Treviso dell’Istituto Zooprofilattico e il dott. Stefano De Rui, coordinatore della Sicurezza Alimentare dell’Az.U.L.S. 8.
La M.E.V. è una malattia virale che colpisce i conigli sia degli allevamenti intensivi, sia dei rurali, sia il coniglio selvatico. La variante cosiddetta “Francese”, colpisce in particolar modo gli animali tra le 2 e le 5 settimane di vita
La U.L.S. 8 – Veneto è il punto di riferimento, a carattere regionale, al quale rivolgersi per ottenere tutte le informazioni utili per il contenimento della malattia.