Coloratissima mostra-mercato dei prodotti ortofrutticoli autunnali domenica 29 settembre a Sant’Angelo sul Sile (TV) nell’ambito della 41.ma Festa dell’Uva.
Mele, pere, peperoni, pomodori, uva, lattughe, zucche, radicchi, freschissimi, prodotti da oltre una ventina di agricoltori trevigiani e veneziani, facevano bella mostra di sé, nel rispetto della stagionalità, invitando ad incrementare i consumi di questi alimenti, fonti privilegiate di vitamine e Sali minerali, preziosi alleati del nostro benessere fisico fin dall’età scolastica.
Le autorità intervenute, tra cui i rappresentanti delle tre organizzazioni sindacali agricole, il dott. Gianpaolo Casarin per Confagricoltura, hanno evidenziato l’alta qualità e la cura nella presentazione dei propri prodotti raggiunti dai nostri agricoltori, frutto di una costante attenzione e sforzo teso al miglioramento continuo profuso nelle aziende che si nota di anno in anno in questa mostra.
Singolare anche il premio offerto dalla Pro Loco di Sant’Angelo a tutti gli espositori consistente in un tris di coltelli da utilizzare nella lavorazione e confezionamento delle verdure.

Galleria fotografica. Click sull’immagine per ingrandire.