EAT Parade è la rubrica del TG2 che ogni venerdì si occupa delle eccellenze enogastronomiche del nostro paese. Nel corso della puntata dell’ 8 aprile alle ore 13.45 verrà messo in onda un servizio sulla stalla di bufale, sul caseificio e la produzione della mozzarella di latte di bufala Borgoluce della Tenuta di Collalto. La troupe, capeggiata da Lucia Buffo, caporedattrice del TG2 (nella foto insieme a Ninni Collalto), ha visitato il nuovo allevamento bufalino domenica 20 marzo, nel corso dell’ iniziativa “Stalla Aperta”, che ha visto la partecipazione di oltre 1400 persone.
La manifestazione aveva come scopo quello di mostrare il nuovo impianto ai clienti e non solo che  sono interessati alla produzione casearia; inoltre spiegare il ciclo produttivo completo, la filiera corta, l’alimentazione animale ed, infine, la fattoria didattica coi suoi laboratori.
L’iniziativa ha avuto un successo insperato e per riuscire ad accogliere anche le persone che hanno telefonato senza però potersi prenotare, sono in programma altre aperture alla fine dell’estate.