Progetto "InformaTV"

La Confagricoltura Treviso, con il contributo della Camera di Commercio di Treviso, ha realizzato un sistema di informazione multimediale basato sull’installazione di monitor televisivi nelle principali sedi della Confagricoltura Treviso che mostrano informazioni di carattere agricolo aggiornate in tempo reale.
Il carattere fondamentale del progresso scientifico-tecnologico, in campo agricolo e non, sta sopratutto nell’aver accesso alle informazioni(le condizioni meteorologiche per la pianificazione  dei lavori, i dati della Borsa Merci di sementi e materie prime, informazioni in tempo reale sulla difesa delle colture). Tutto questo rende l’informazione una merce pregiata, uno strumento di produzione, un miglioramento dei servizi capace di incidere pesantemente sullo sviluppo e sugli assetti socio-economici di ogni azienda.
Per rendere il più possibile semplice e fruibile l’informazione, è stato scelto come media, il televisore: strumento diffusione delle notizie ormai riconosciuto e consolidato dall’intera società mondiale.
L’immediatezza dell’informazione fornita dai monitor televisivi che mostrano notizie aggiornate costantemente, rappresenta uno strumento in più per le aziende agricole che potranno rapidamente consultarle, selezionarle e fruire dei loro contenuti a loro vantaggio.