Con il presidente Mario Guidi, l’assemblea di Confagricoltura ha eletto, oggi, i nove componenti della Giunta che lo affiancheranno per i prossimi tre anni.
La squadra di Guidi è composta da: Ezio Veggia, Giandomenico Consalvo, Marco Pasetto, Nicola Cilento, Paolo Leccisi, Massimiliano Giansanti, Salvatore Giardina, Diana Theodoli Pallini e Antonio Piva.

EZIO VEGGIA, 56 anni, sposato, due figli. Conduce un’azienda agricola ad indirizzo cerealicolo-zootecnico di 350 ettari, a Cocconato, in provincia di Asti, dove è nato. Lo scorso anno ha inaugurato un impianto a biogas che utilizza i sotto prodotti aziendali. E’ stato presidente di Confagricoltura Asti. Attualmente ricopre la carica di presidente di Confagricoltura Piemonte.

GIANDOMENICO CONSALVO, 45 anni, nato a Salerno, sposato, due figli. Titolare di un’azienda ortofloricola a Pontecagnano (Salerno) che fa anche IV gamma. Presidente del Consorzio Vivaistico Italiano e di CAA Confagricoltura. E’ stato presidente nazionale dei giovani dell’Anga. E’ al suo secondo mandato in giunta.

MARCO PASETTO, veronese, 53 anni, coniugato, due figlie. E’ presidente di Confagricoltura Verona. Pasetto conduce un’impresa ad indirizzo lattiero caseario a Trevenzuolo (Verona) e un allevamento di suini nel mantovano.

NICOLA CILENTO, calabrese, 48 anni, coniugato tre figli. E’ titolare di un’azienda agrumicola a Corigliano Calabro (Cosenza), dove produce clementine ed arance. E’ presidente di Confagricoltura Calabria e della OP COAB che opera nella Piana di Sibari.

PAOLO LECCISI, 47 anni, di Gallipoli, in provincia di Lecce. Laureato in giurisprudenza, sposato, due figli. Titolare di un’azienda agricola olivicola e vitivinicola, produce e commercializza vino IGT Puglia rosso. Presidente della Federazione regionale degli agricoltori di Puglia e vicepresidente vicario di Confagricoltura Brindisi.

MASSIMILIANO GIANSANTI, 37 anni, sposato. Nato a Roma, laureato in economia e commercio, conduce, assieme alla famiglia, sei aziende agricole, in provincia di Roma, Viterbo e Parma ad indirizzo cerealicolo e zootecnico. Produzione diretta di Parmigiano Reggiano. Presidente di Confagricoltura Roma. Consigliere della Banca Popolare di Roma.

SALVATORE GIARDINA, 65 anni, di Siracusa, coniugato, due figli. Laureato in economia e commercio conduce, con il fratello Silvio un’azienda agricola a indirizzo agrumicolo e orticolo, che abbraccia tutta la filiera, partendo dal vivaio e dal campo fino ad arrivare alla grande distribuzione, con un proprio marchio aziendale. Nello scorso mandato era vicepresidente.

DIANA THEODOLI PALLINI, 59 anni, sposata, due figli. Nata a Milano, vive a Roma. Laureata in filosofia. Conduce, assieme alla famiglia, tre aziende agricole nel grossetano e una nel comune di Roma ad indirizzo cerealicolo e zootecnico, con un agriturismo. E’ presidente di Confagricoltura Grosseto e vicepresidente di Confagricoltura Toscana. E’ nella giunta della Camera di Commercio di Grosseto.

ANTONIO PIVA, cremonese, 58 anni, coniugato, un figlio. E’ titolare di un allevamento da latte. E’ presidente della Libera Associazione Agricoltori Cremonesi. Tra gli altri incarichi, presiede l’Ente Fiere di Cremona, è consigliere di amministrazione della cooperativa di trasformazione del latte P.L.A.C. E’ presidente della S.E.C. (Società editoriale cremonese), di Publia s.r.l. e di S.E.L. – Società  Editrice Lombarda.