Mercoledì 12 novembre 2008, presso l’auditorium Boccasino, in via Mazzini 13 di Valdobbiadene, alle ore 20.30 e Giovedì 13 novembre 2008, presso il Collegio Brandolini, in via Brandolini 6 a Oderzo, alle ore 20.30, si terranno due incontri aperti a tutti gli operatori della Filiera del Prosecco.
Gli incontri hanno lo scopo di illustrare a tutti i produttori della Filiera del Prosecco lo stato di avanzamento del progetto per la tutela nazionale, comunitaria e internazionale del nome Prosecco.
Il piano che, nella sua bozza, è stato oggetto di confronto con la Regione Veneto ed il Ministero dell’Agricoltura, viene ora sottoposto all’esame dei produttori delle aree interessate.
I tempi per arrivare ad una decisione definitiva sono molto ristretti, anche perché dalla prossima annata vitivinicola entreranno in vigore nuove normative per la DOC e DOCG che sposteranno la competenza dal livello nazionale a quello comunitario.

Tutti gli interessati sono vivamente pregati di partecipare ai due incontri programmati a Valdobbiadene e ad Oderzo per poter comprendere, con maggiore chiarezza possibile, le ragioni che hanno determinato la Filiera a perseguire la realizzazione di questo progetto a difesa e tutela del patrimonio storico del Prosecco.