Anche quest’anno Confagricoltura sarà presente a Vinitaly (Verona, 2/6 aprile 2009) con molteplici iniziative volte a valorizzare le aziende associate, incrementando la visibilità dei loro prodotti ed offrendo maggiori occasioni di contatto con gli operatori.
In tale ambito, considerato l’apprezzamento manifestato in merito dalle aziende vitivinicole, Confagricoltura intende riproporre un’azione di internazionalizzazione delle imprese con l’obiettivo di creare opportunità alternative ai canali di sbocco per le aziende italiane, promuovendo contatti con mercati emergenti verso i quali potrebbe essere problematico accedere singolarmente.

Pertanto, al Vinitaly 2009 la Confederazione realizzerà un progetto volto ai mercati della Corea del sud e del Kazakistan.

L’iniziativa prevede la programmazione di un calendario di incontri bilaterali diretti tra aziende vitivinicole italiane e buyer dei due Paesi. Gli incontri si svolgeranno presso gli stand delle aziende espositrici nel corso dell’intera manifestazione ed il relativo calendario sarà redatto con una preventiva azione di matchmaking, in base alle caratteristiche dei prodotti indicati e delle aziende iscritte.

L’iscrizione all’iniziativa dovrà essere effettuata dalle singole aziende entro il 5 febbraio 2009. E’ prevista una quota di adesione di euro 500 + iva per azienda.

Per perfezionare l’iscrizione è necessario procedere come segue:
1) Inviare le due schede allegate, compilate, e la copia della ricevuta del bonifico di pagamento della quota di adesione agli indirizzi e-mail polcom@confagricoltura.it o vegetali@confagricoltura.it  o al numero di fax 0668801051, entro e non oltre il 5 febbraio 2009.

Informiamo che i dati riportati nella prima scheda verranno utilizzati per l’elaborazione di un opuscolo dell’evento che forniremo ai buyer partecipanti e per gli aspetti organizzativi. Sarà utile, pertanto, che le informazioni indicate corrispondano a quelle riportate nella scheda di iscrizione al catalogo ufficiale di Vinitaly. I dati della seconda scheda serviranno per l’emissione delle fatture relative alle quote di iscrizione.

2) Effettuare il versamento della quota di iscrizione di euro 500 + iva (20%), entro e non oltre il 5 febbraio 2009, tramite bonifico bancario, a:

Confagri Consult S.r.l.
Monte dei Paschi di Siena spa
Agenzia 103 – Corso Vittorio Emanuele II, 101 – 00186 Roma
IBAN   IT 07 G 01030 03373 000001042303

Dati di Confagri Consult S.r.l.:

Corso Vittorio Emanuele II, 101
00186 Roma
P.I. 01998851206

Indicare come causale di versamento: “Contributo organizzativo”.

Informiamo che l’accettazione delle domande sarà condizionata dal numero di buyer che aderirà all’iniziativa. Pertanto, confermeremo l’iscrizione alle singole aziende entro la metà di febbraio. Ovviamente resta inteso che faremo il possibile per fare rientrare nel progetto tutte le aziende che faranno domanda.

La Direzione Economica – Progetti Internazionali di Confagricoltura Nazionale, è a disposizione per ogni ulteriore informazione e chiarimento al numero telefonico 066852434 o indirizzo e-mail polcom@confagricoltura.it