A partire dal 3 novembre 2015, anche per il regime commerciale dello Scambio sul Posto, saranno attivate le funzionalità del Portale del GSE relative alle “Fatture Energy” emesse dagli operatori nei confronti della Pubblica Amministrazione

A partire dal 3 novembre 2015, anche per il regime commerciale dello Scambio sul Posto, saranno attivate le funzionalità del Portale del GSE relative alle “Fatture Energy” emesse dagli operatori nei confronti della Pubblica Amministrazione, in attuazione del DM 3 aprile 2013, n. 55. Dalla data sopraindicata il GSE emetterà – per conto degli operatori – le fatture in formato XML, provvedendo a firmarle digitalmente e a trasmetterle al Sistema di Interscambio – SDI.
Gli operatori sono tenuti ad effettuare la conservazione sostitutiva delle fatture e delle notifiche del Sistema di Interscambio, messe a disposizione dal GSE sul relativo Portale.
Al fine di garantire l’adeguamento informatico dei processi, le citate funzionalità del Portale GSE sono attualmente sospese.
Si rimanda al documento allegato “Istruzioni operative relative alle Fatture Energy” per maggiori dettagli in merito alle funzionalità del processo di fatturazione elettronica.

Allegati