[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Il nuovo Patentino per i fitosanitari 2015-2016

(Certificato di Abilitazione)

Il patentino per l’acquisto dei presidi sanitari tossici, molto tossici e nocivi viene sostituito dal nuovo “certificato di abilitazione” all’acquisto e all’utilizzo dei prodotti fitosanitari previsto dal PAN (Piano di Azione Nazionale). A decorrere dal 26 novembre 2015 il certificato di abilitazione sarà obbligatorio per chiunque intenda acquistare e/o utilizzare i prodotti fitosanitari.

Confagricoltura Treviso sta raccogliendo
le iscrizioni ai corsi base e aggiornamento
.
Invitiamo tutti gli interessati a contattare l’ufficio formazione della sede centrale  – 0422 410135  sicurezza@upatreviso.it –  o gli uffici di zona per segnalare le proprie esigenze formative o per  ulteriori informazioni.

[/vc_column_text][vc_separator color=”grey”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]Corso Base (Rilascio), durata: 20 ore. Click qui per la richiesta di iscrizione o per informazioni.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]Corso Aggiornamento (Rinnovo), durata: 12 ore. Click qui per la richiesta di iscrizione o per informazioni.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text] Ricordiamo che con il nuovo “certificato di abilitazione” si potranno comprare tutti i prodotti fitosanitari per uso professionale, e ciò indipendentemente dalla loro classificazione tossicologica. In sostanza servirà l’abilitazione per comprare tutti i prodotti e non solo, come in passato, i più pericolosi per l’operatore. Per acquisire il certificato di abilitazione gli utilizzatori dovranno frequentare appositi corsi e superare positivamente l’esame finale, dopo aver dimostrato di avere frequentato almeno il 75% delle lezioni.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]