A partire da martedì 16 ottobre l’Avepa, l’Agenzia Veneta per i pagamenti in Agricoltura, procederà all’erogazione del l’acconto della domanda unica PAC 2012 a favore di oltre 85.000 aziende interessate; si tratta di un importo complessivo che sfiora i 160 milioni di Euro; il saldo è previsto per fine anno.
Sergio Bucci, Presidente del CAA delle Venezie, esprime la propria soddisfazione per questo importante risultato frutto della continua collaborazione fra le strutture di Avepa e i CAA del Veneto, che rappresenta, in questo particolare momento, un sostanzioso aiuto alle aziende colpite dalla siccità.
“Avepa per quanto attiene i pagamenti a favore delle aziende agricole sta facendo un ottimo lavoro: nei mesi scorsi infatti sono stati erogati oltre 9 milioni di Euro a favore delle aziende situate nei territori montani, più di 17 milioni di euro ai viticoltori come sostegno sui costi per l’assicurazione, oltre ad 8milioni per le domande di aiuto sul Programma di Sviluppo Rurale. Le sinergie messe in atto negli anni passati fra i CAA del Veneto e gli uffici di Avepa stanno ora producendo significativi effetti positivi che si traducono a vantaggio delle aziende agricole del Veneto”.