Nell’ottica di incentivare modelli di economia circolare e di gestione sostenibile del suolo, Contarina, Consiglio di Bacino Priula e Associazioni di Categoria hanno sottoscritto un Protocollo d’Intesa volto a promuovere la distribuzione alle aziende agricole del compost prodotto dall’impianto di compostaggio di Trevignano.

Grazie a questo accordo, tutte le aziende agricole del territorio possono ora chiedere la fornitura del compost, scegliendo se ritirarlo direttamente presso l’impianto di compostaggio situato in via Istituto Agrario a Trevignano oppure se chiedere il servizio a pagamento per la consegna a domicilio.

Nel caso di aziende convenzionate per il servizio pubblico di gestione dei rifiuti agricoli, la fornitura del compost è gratuita; per chi invece non ha aderito alla convenzione, è previsto un costo pari a 5 euro a tonnellata.

Per prenotare la fornitura del compost, è necessario compilare l’apposito modulo di prenotazione e inviarlo via mail a agricoli@contarina.it.

Successivamente, il personale dell’impianto di compostaggio provvederà a contattare l’azienda agricola che ha richiesto il compost per concordare la data di consegna e le modalità della fornitura.

Per maggiori informazioni in merito all’iniziativa e per scaricare il modulo di prenotazione del compost, clicca qui.