Si comunica che con Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 34 del 13/02/2009 è stato stabilito che:
1) è fissato al 28 febbraio 2009 ‘il termine ultimo per la registrazione nel software "Applicativo Nitrati" dei quantitativi di effluente e di azoto da cedersi a soggetti gestori di impianti di valorizzazione/trasformazione non ancora definitivamente individuati’.
Tale proroga riguarda soltanto le aziende che hanno stipulato o che sono in procinto di stipulare contratti di filiera con soggetti che gestiscono impianti di valorizzazione/trasformazione di biomasse animali e vegetali con finalità agronomiche ed agro-energetiche, come previsto dalla DGR 10 febbraio 2009, n. 223 “Applicazione della direttiva 91/676/CEE in materia di nitrati di origine agricola. Disposizioni sulla gestione degli effluenti zootecnici presso impianti di trattamento”.
2) chi si avvalesse di questa possibilità, a partire dal 28/02/2009 dovrà completare le informazioni di cui al punto 1 con “ l’indicazione del soggetto gestore con cui è stato stipulato il contratto, nonché con tutte le rimanenti informazioni previste dall’Applicativo Nitrati”;
3) le operazioni di cui al punto 2 dovranno essere completate entro il termine ultimo del 31/12/2009;
4) i soggetti che intendono sottoscrivere il contratto "di filiera" sono tenuti ad inviare alla Provincia: a) entro il termine del 15 marzo 2009, la Comunicazione e il Piano di Utilizzazione Agronomica con la registrazione delle informazioni previste al punto 1; b) entro il termine del 31 dicembre 2009, l’aggiornamento della Comunicazione con l’indicazione delle informazioni previste ai punti 2-3, nonché copia del contratto registrato.