Ricordiamo a tutti gli interessati che il 18 luglio 2011 scadranno i 36 mesi previsti per la realizzazione degli investimenti per i giovani beneficiari del PGB (Pacchetto Giovani) primo bando, DGR 199/2008 (domande di contributo a favore dei Giovani Imprenditori).
Tale data coincide con il termine ultimo per la conclusione dei lavori/acquisti, la fatturazione e il pagamento delle fatture inerenti tutte le misure ricomprese nel pacchetto. Inoltre, entro la stessa data, va comunicata la conclusione dei lavori al comune e richiesta l’agibilità, ove previsto.
Entro tale data devono anche essere concluse tutte le iniziative facenti parte del pacchetto compresi quindi i due corsi obbligatori di 25 ore, e dovrà anche essere acquisito l’attestato relativo al corso di 150 ore a dimostrazione della capacità professionale, ove necessario.
Bisogna inoltre che l’azienda raggiunga il n° di UDE (Unità di dimensione Economica Europea: 1 UDE = 1.200€ di reddito lordo standard) minimo previsto dalla misura.
Entro i 30 giorni successivi (scadenza 17 agosto), si dovranno quindi rendicontare tutte le misure del pacchetto producendo tutta la documentazione prevista.
Il raggiungimento del requisito di IAP – Imprenditore Agricolo Professionale – (da dimostrarsi esclusivamente mediante presentazione di certificato rilasciato da Avepa), qualora non ancora dimostrabile al momento della rendicontazione di cui sopra in base alla documentazione fiscale 2010, potrà essere dimostrato anche nel corso del 2012 (entro i 48 mesi dalla adozione della decisione favorevole e quindi entro il 18 luglio 2012) sulla base della documentazione fiscale 2011.