Con decreto del Dirigente dell’Area Tecnica e Autorizzazione n. 400 del 23 giugno 2011 è stata approvata la graduatoria regionale delle domande ammissibili e finanziabili con i relativi importi. Ricordiamo che a seguito di tale decreto non verrà inviata ai beneficiari alcuna comunicazione di finanziabilità, in quanto, ai sensi dell’articolo 21 bis della legge 241/1990, si ritiene legittima la sola pubblicazione nel sito dell’agenzia.
I beneficiari la cui domanda risulta compresa tra le finanziabili (fino alla 1253) , dovranno presentare allo Sportello unico agricolo competente, entro mercoledì 20 luglio 2011, la richiesta di pagamento anticipato e la fideiussione (o la scheda tecnica n. 4) pari al 120% dell’importo finanziato. Aggiungiamo che da notizie non ufficiali si prevede che i finanziamenti possano essere estesi ad altre aziende la cui domanda è stata dichiarata ammissibile, ma non finanziata per mancanza di fondi.
Considerato che con l’attuale dotazione finanziaria non tutte le domande sono finanziabili, tutti i beneficiari che non risponderanno entro i termini, vedranno decadere la loro richiesta.
La richiesta di pagamento anticipato è pubblicata nel sito di AVEPA (www.avepa.it) all’interno della sezione modulistica.
La scheda tecnica n. 4, parzialmente compilata con i dati del beneficiario, gli importi e la scadenza, potrà essere scaricata sempre dal sito di AVEPA, alla sezione: Servizi on-line – fideiussioni, al fine di agevolare la compilazione della fideiussione. Digitando infatti il numero di domanda (reperibile sulla graduatoria regionale) uscirà la scheda tecnica parzialmente compilata e mancante solo dei dati della Banca/Assicurazione.
Modulistica;
Graduatoria;
Fidejussioni.

N.B.: AVEPA, per questa campagna, non invierà nessuna comunicazione ai produttori interessati.