Informiamo tutti gli interessati che la Direzione Generale di Agea ha emanato la prevista circolare che definisce le modalità applicative per la compilazione e la presentazione delle dichiarazioni di giacenza di vini e/o mosti per la campagna 2010/2011.
Sono obbligati a presentare le dichiarazioni di giacenza tutti i soggetti (persone fisiche o giuridiche) che detengono vini e/o mosti concentrati e/o mosti concentrati rettificati alle ore 24.00 del 31 luglio.
La presentazione delle dichiarazioni di giacenza, per l’anno 2011, potrà intervenire a partire dal 1° agosto  ed entro il 12 settembre.

Le dichiarazioni presentate successivamente al 12 settembre saranno sottoposte  sia a sanzione amministrativa per ritardata presentazione che alle sanzioni dettate dall’art. 18 del Reg. CE n. 436/2009.

Ad eccezione dei soggetti residenti nella Regione Toscana, per i quali le dichiarazioni di giacenza devono essere presentate all’O.P. ARTEA, per i soggetti residenti nel restante territorio nazionale, le dichiarazioni dovranno essere destinate all’O.P. AGEA.
Fai click >>QUI<< per scaricare l’allegato - attenzione: il file è piuttosto grande, 5.76 MB -.