Domande di contributo fino al 29 febbraio

Si ricorda che l’intervento in questione riguarda la lettera e) filiera carni bovine collegate alla linea «vacca-vitello» e delle carni bovine SQNZ con una dotazione finanziaria complessiva di 5 milioni di euro, per le aziende zootecniche che presentano le seguenti condizioni:

a) 100 €/capo bovino di razze da carne o a duplice attitudine (orientamento produttivo in BDN “carne” o “misto”) che sia:

  • Nato ed allevato in Italia nel rispetto della linea “vacca-vitello” (tipologia produttiva in BDN “linea vacca-vitello);
  • ii. presente in allevamento dalla nascita;
  • iii. che abbia un’età di almeno 8 mesi, ma non abbia superato i 24 mesi di vita alla data di decorrenza del termine iniziale del periodo di presentazione della domanda di aiuto ossia alla data del 25 gennaio 2024;

b) 40 €/capo bovino di razze da carne o a duplice attitudine (orientamento produttivo in BDN “carne” o “misto”) secondo un Disciplinare riconosciuto nell’ambito del Sistema di Qualità Nazionale Zootecnia che sia: i. nato ed allevato in Italia (tipologia produttiva in BDN “diverse tipologie produttive”, “ingrasso”, “vitello a carne bianca”); ii. presente in allevamento dalla nascita; iii. che abbia una età di almeno 6 mesi, ma non abbia superato i 24 mesi di vita alla data di decorrenza del termine iniziale del periodo di presentazione della domanda di aiuto ossia alla data del 25 gennaio 2024.