Si terrà dal 2 al 4 luglio a Garda (VR) l’edizione più spumeggiante di sempre che questa volta vedrà oltre alla versione B2B della manifestazione anche quella destinata ai consumatori finali.

L’ideatore del Festival, Andrea Zanfi, ha dato vita ad un format ed ad una progettualità finalizzati alla promozione del territorio  gardesano sia in ottica nazionale che estera.
Lo spumante, da sempre, simbolo di italianità, bel vivere e momenti di festa aprirà le porte al pubblico, con l’obiettivo di promuovere la cultura del vino e la conoscenza di uno dei prodotti icona dello stile italiano nel Mondo.
La terza sarà quindi un’edizione non solo riservata agli operatori di settore, ma un vero e proprio Festival; un brindisi alla ripresa che apre ad un’estate sotto il segno dell’italianità e del bel vivere, proprio in un momento in cui il Nostro Paese necessita di una spinta e di un
messaggio positivo da trasmettere in tutto il mondo. Saranno giorni ricchi di incontri, dibattiti, degustazioni, talk show, masterclass e approfondimenti che coinvolgeranno i principali attori del mondo spumantistico italiano. Una vera manifestazione che, partendo dagli spumanti, promuoverà il concetto di italianità nel mondo.

Anche Confagricoltura Treviso sarà protagonista dell’evento.

Sabato 3 luglio alle ore 16:00 nella sala Pinot Bianco si terrà infatti la MASTERCLASS intitolata  “Le Rive del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene DOCG” , in collaborazione con Confagricoltura Treviso e il Consorzio Tutela Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene.

si degusteranno i vini di 8 aziende nostre associate in rappresentanza delle #rive

  • MEROTTO
  • BORGOLUCE
  • LE COLTURE
  • BISOL 1542
  • BIANCAVIGNA
  • ADAMI
  • LE MANZANE
  • SPAGNOL COL DEL SAS

A condurre la Masterclass ci sarà Franco Adami, che sarà anche tra i relatori del Talk Show “Come costruire una piramide qualitativa in maniera credibile intorno a un territorio a vocazione spumantistica”, sempre sabato 3, ore 15:00, sala Chardonnay.

Per informazioni ed iscrizioni https://www.spumantitalia.it/.