Lo stato produttivo del vigneto veneto alla vigilia dell’estate

Veneto Agricoltura, con Regione Veneto, ARPAV, CREA-VE e Università di Padova – CIRVE, organizza anche quest’anno a Conegliano (Tv) il primo focus dell’ormai tradizionale Trittico Vitivinicolo Veneto, edizione 2019.

Da molti anni ormai i tre appuntamenti del Trittico (in programma a giugno, agosto e dicembre) rappresentano un importante momento di confronto e dibattito per fotografare e analizzare il settore vitivinicolo veneto nelle fasi cruciali dell’annata vitivinicola.

L’appuntamento quindi è, come abitudine per il primo incontro del Trittico Vitivinicolo 2019, a Conegliano (TV) il prossimo 13 giugno ore 9:30 presso l’Aula Magna dell’Università – Via Dalmasso 1.

In discussione il punto sullo stato vegetativo e fitosanitario del vigneto veneto alla vigilia dell’estate, anche in rapporto all’andamento meteo (secco fino ad aprile, molto piovoso a maggio) del primo semestre dell’anno; saranno fornite inoltre le primissime anticipazioni sulla prossima vendemmia, grazie ai dati raccolti da una “Rete” di operatori che fanno capo ad alcune Cantine e Consorzi delle diverse aree vitivinicole del Veneto ed elaborati dai promotori dell’evento.

VITE: IL FUTURO È RESISTENTE?

CONVEGNO

LUNEDÌ 18 FEBBRAIO 2019
VILLA LUISA FRANCESCA
VIA G. FIORONE – MONTEBELLUNA (TV)

click QUI per maggiori informazioni