O.C.M. investimenti

Aperti i termini per la presentazione di domande di contributo per investimenti effettuati da imprese agricole e aziende di trasformazione e commercializzazione del settore vitivinicolo

Con la pubblicazione sul Bur n. 53 del 01 giugno 2018 della Deliberazione della Giunta Regionale n. 764 del 28 maggio 2018 – Programma nazionale di sostegno al settore vitivinicolo – misura investimenti. Regolamento (UE) n. 1308/2013 articolo 50, si è aperto nuovamente il bando biennale annualità 2018-2019, che fissa in 30 giorni di tempo, dalla data del 01/06/2018, i termini per la presentazione delle domande intese a beneficiare degli aiuti previsti per la misura investimenti del programma nazionale di sostegno al settore vitivinicolo.

Trattandosi di un bando che va a completare quello già attivato per la stessa annualità, viene riproposto lo stesso schema applicativo, ossia la definizione di due distinti budget, pari ciascuno a euro 1.861.548,37, riservati alle aziende agricole “Azione A – Investimenti nelle aziende agricole vitivinicole. Bando biennale 2018-2019” ed alle imprese di trasformazione e commercializzazione “Azione B- Investimenti per la trasformazione e commercializzazione. Bando biennale 2018-2019”.

L’allegato A e l’allegato B definiscono rispettivamente per l’azione A e l’azione B le disposizioni e condizioni per l’accesso ai benefici, l’intensità dell’aiuto, gli investimenti ammissibili, i criteri di priorità, le modalità di rendicontazione e di erogazione del contributo.

Al fine di garantire il pieno utilizzo delle risorse assegnate, qualora, nell’ambito di una azione risultassero degli importi residui a seguito del finanziamento di tutte le domande ammesse, questi saranno destinati all’azione in cui i fondi stanziati risultassero insufficienti per finanziare tutte le domande ammesse.

Allegati da scaricare in fondo all’articolo:

Azione A – Investimenti nelle aziende agricole vitivinicole. Bando biennale 2018-2019″
Azione B – Investimenti per la trasformazione e commercializzazione. Bando biennale 2018-2019″

LE API

SENTINELLE AMBIENTALI DEL NOSTRO TERRITORIO

LE API SENTINELLE AMBIENTALI DEL NOSTRO TERRITORIO

Azioni di biomonitoraggio della qualità del nostro ambiente

Giovedì 03 Maggio 2018, ore 17.30
Cantina Montelliana e dei Colli Asolani. Via Caonada, 1, 31044 – Montebelluna (TV)

click QUI per maggiori informazioni