Domande di intervento fino al 30 giugno 2017

La Regione ha approvato l’adeguamento del Piano regionale di ristrutturazione e riconversione dei vigneti per il periodo 2014/2018 e ha disposto che a decorrere dal giorno successivo alla pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto del provvedimento e fino al 30 giugno 2017 sono aperti i termini per la presentazione delle domande intese a beneficiare degli aiuti previsti per la misura di ristrutturazione e riconversione dei vigneti – annualità 2018- per la quale sono a disposizione nel Veneto € 16.224.250,00. Click QUI per visualizzare il BUR.

Le domande per beneficiare degli aiuti previsti vanno presentate entro il 30 giugno. L’anticipo erogato sarà pari all’80% del contributo, mentre il saldo verrà corrisposto al momento del collaudo.

La superficie minima e compresa tra 0,2 ettari in collina e 0,3 ettari in pianura. Quella massima richiedibile è di 2 ettari, eventuali superficie eccedenti potranno essere finanziate nel caso in cui le risorse lo consentano.

Per ulteriori informazioni e per la presentazione delle istanze di aiuto le aziende interessate sono invitate a rivolgersi agli uffici di Confagricoltura.